Torre del Greco. Il Comando di Polizia sceglie Traffid

10 Gennaio 2016

 

I permessi di parcheggio per persone con disabilità verranno dotati di microchip.

Nei giorni scorsi a Torre del Greco è stato attivato il servizio Traffid per la gestione e il controllo dei CUDE, i permessi di parcheggio per disabili.

D'ora in poi il Comando di Polizia Locale del Comandante Dott. Salvatore Visone gestirà i rilasci dei pass disabili con la piattaforma in cloud Traffid, utilizzando il Modulo Disabili: questo nuovo servizio online guida l’operatore dell’ufficio competente nel processo amministrativo per le emissioni, i rinnovi, le sostituzioni e gli annullamenti dei pass per disabili. Con lo stesso servizio tutti i contrassegni per disabili saranno dotati di microchip anticontraffazione per scoraggiare l'utilizzo di permessi contraffatti o scaduti.

Traffid non verrà solo utilizzato per la gestione dei pass disabili: gli agenti di Polizia Locale infatti sono stati dotati di un nuovo tablet che, con l’app Traffid e in associazione al microchip controller, consente di controllare su strada in tempo reale tutti i CUDE inseriti nella banca dati nazionale Registro Pubblico CUDE.

Traffid è una innovazione tecnologica che si affianca ad un'altra recente novità per le persone con disabilità: il 15 settembre scorso è scaduto il termine per richiedere il rilascio del nuovo contrassegno di parcheggio per disabili europeo come stabilito dal DPR 151/2012. 

Lascia la tua opinione

* campi obbligatori (l'indirizzo email NON verrà pubblicato)

Autore*

Email*

URL

Commento*

Codice*