Eventi

Il Registro Pubblico CUDE alle Giornate della Polizia Locale di Riccione

Anci Sardegna e Faticoni S.p.A. (partner tecnologico ICT) saranno presenti alla Manifestazione “GIORNATE DELLA POLIZIA LOCALE” (Stand N. L33 del Padiglione espositivo) per presentare il “Registro Pubblico CUDE”, la banca dati nazionale dei pass invalidi che permette di gestirli e controllarne la validità in tempo reale, analogamente a ciò che avviene oggi per le patenti, le coperture assicurative, i veicoli rubati ecc.

Il Registro Pubblico CUDE permette la condivisione delle informazioni tra Amministrazioni Pubbliche e promuove l’utilizzo del microchip anticontraffazione in conformità con il D.P.R. n°151/2012. Abbonarsi alla banca dati Registro Pubblico CUDE dà la possibilità di attivare i servizi SIDEM per la tutela del diritto alla mobilità dei disabili:
 
· App per Smartphone e Tablet per la verifica dei pass disabili, il controllo e la gestione da parte degli Agenti di Polizia;
· Cartello disabili interattivo con sirena integrata per gli stalli di sosta;
· Mappa interattiva degli stalli di sosta disabili della città per il monitoraggio dei parcheggi (disponibile anche per le persone disabili);
· Possibilità d’integrazione con ZTL.
 
Con l’occasione Faticoni Spa presenterà nello stand la nuova versione di Traffid, l’unica soluzione applicativa per gestire e controllare tutte le autorizzazioni comunali grazie al microchip anticontraffazione, con un design rinnovato e nuove autorizzazioni da verificare in tempo reale: stalli mercatali, dehors, cantieri, spazi e aree pubbliche, tagli stradali ecc.

VI Forum Nazionale sulla Sicurezza Urbana e Stradale di Verona

02/05/2014

Si tiene venerdì 9 maggio 2014 presso il Palazzo della Gran Guardia di Verona il VI Forum sulla Sicurezza Urbana e Stradale, l’appuntamento formativo che il Gruppo Maggioli dedica alla Polizia Locale. In questa occasione verrà presentato dal Comandante Marco Cantori il Registro Pubblico CUDE.

L'intervento "Il Registro Pubblico CUDE: la banca dati nazionale in cloud dei pass per disabili. La collaborazione in rete dei Comuni per il sostegno del diritto alla mobilità" verterà sull'importante ruolo degli Enti Locali nella promozione e nel sostegno della legalità, del diritto alla mobilità e dell'autonomia dei cittadini con disabilità attraverso la condivisione dei dati in rete tra i Comuni in una banca dati nazionale.

Leggi anche: Il Registro Pubblico CUDE

Vai al programma del convegno