Anci Sardegna e Faticoni S.p.A. (partner tecnologico ICT) saranno presenti alla Manifestazione “GIORNATE DELLA POLIZIA LOCALE” (Stand N. L33 del Padiglione espositivo) per presentare il “Registro Pubblico CUDE”, la banca dati nazionale dei pass invalidi che permette di gestirli e controllarne la validità in tempo reale, analogamente a ciò che avviene oggi per le patenti, le coperture assicurative, i veicoli rubati ecc.
Il Registro Pubblico CUDE permette la condivisione delle informazioni tra Amministrazioni Pubbliche e promuove l’utilizzo del microchip anticontraffazione in conformità con il D.P.R. n°151/2012. Abbonarsi alla banca dati Registro Pubblico CUDE dà la possibilità di attivare i servizi SIDEM per la tutela del diritto alla mobilità dei disabili:
· App per Smartphone e Tablet per la verifica dei pass disabili, il controllo e la gestione da parte degli Agenti di Polizia;
· Cartello disabili interattivo con sirena integrata per gli stalli di sosta;
· Mappa interattiva degli stalli di sosta disabili della città per il monitoraggio dei parcheggi (disponibile anche per le persone disabili);
· Possibilità d’integrazione con ZTL.
Con l’occasione Faticoni Spa presenterà nello stand la nuova versione di Traffid, l’unica soluzione applicativa per gestire e controllare tutte le autorizzazioni comunali grazie al microchip anticontraffazione, con un design rinnovato e nuove autorizzazioni da verificare in tempo reale: stalli mercatali, dehors, cantieri, spazi e aree pubbliche, tagli stradali ecc.